Come tutti sappiamo, il sushi nasce in Giappone ed esplode poi in tutto il resto del mondo. Così, negli anni, ha assunto man mano le sfumature proprie di ogni nazione e cultura che ha conquistato.

Ma perché un alimento così basico ha riscosso così tanto successo? 

Proprio perché la sua preparazione non richiede esperienza o bravura elevata, e il suo gusto delicato si sposa con le preferenze di chiunque.

Soprattutto, il sushi lascia libera interpretazione a chi ha sufficiente fantasia per poterlo vestire di abiti sempre nuovi, diversi e impensati.

Che Makai non sia la classica uramakeria è ormai dimostrato. Ognuno dei roll che proponiamo nel nostro menù, infatti, nasce da uno studio minuzioso degli ingredienti e dei possibili accostamenti da creare tra loro. 

Ogni piatto è una scommessa intrepida, che poi si rivela sempre vincente. Perché? Perché noi non lasciamo nulla al caso; perché amiamo reinventarci ogni giorno e non essere mai scontati; perché con passione e intraprendenza esploriamo e studiamo ogni sfaccettatura del prodotto che offriamo; perché siamo entusiasti e appassionati, un po’ fuori dagli schemi sì, ma con chiaro in testa il nostro obiettivo: lasciare il segno e fare la differenza.

Il nostro menù è un una macchia di inchiostro vivace in mezzo a un mare di offerte sempre tutte uguali, è coraggioso spirito di iniziativa che si realizza in uramaki freschi, innovativi, dal gusto nostrano ed esotico insieme, ognuno assolutamente irresistibile.

Un esempio?

Lo Special Roll “Makai”: così buono che ci abbiamo messo la firma!

Lo abbiamo pensato tanto prima di dargli una veste definitiva. Volevamo stupirvi e volevamo stupirci, creando qualcosa che fosse così inedito da lasciare incredulo chi lo prova per il sapore unico ed esplosivo.

Gambero rosso crudo, polpa di granchio, avocado, all’esterno carpaccio di salmone, philadelphia, fragole, salsa teriyaki e il gioco è fatto, e la nostra favola è servita.

Lo Special Roll Makai ti permette di assaporare il gusto autentico del sushi tradizionale coronato da delle note di sapore più dolci grazie al contrasto creato dall’aggiunta della fragola. E’ un’opzione super versatile, ideale per una cena e un pranzo con gli amici, oppure per stupire la persona che ti piace o di cui sei innamorato!

Un mojito classico, freschissimo e dissetante è il drink perfetto da abbinarci.